Camminare per spostarsi è diverso dal camminare per fare sport. Questo è il concetto del Fitwalking.
Questa disciplina sportiva mira a migliorare il benessere generale del corpo utilizzando l’attività per cui l’essere umano è stato progettato.
Siamo fatti per camminare ma per ottenere dei benefici significativi, occorre farlo con un gesto corretto ed energico.

Come istruttori di Fitwalking, col metodo Maurizio Damilano, i nostri allenamenti mirano proprio e migliorare queste due grandi aree, ovvero la postura e la velocità.
Nel tempo si è venuto a creare un movimento di pensiero legato al cammino, un vero e proprio stile di vita che integra questa attività ovunque possibile.

Chi inizia a camminare con noi scopre prima di tutto il gesto tecnico, ma poi scopre che attraverso il cammino si ottengono benefici inaspettati, come la riduzione dello stress, il miglioramento del sonno, il miglioramento della salute generale, una ritrovata energia fisica e mentale.
Il nostro gruppo è cresciuto negli anni, diventando un polo dove ci si ritrova come amici anche al di fuori dello sport.
Con i nostri ritmi di camminata, ci si ritrova in poco tempo da essere campioni di “divano” a veri maratoneti. Infatti partecipiamo durante l’anno a molte competizioni podistiche di varia lunghezza fino e oltre la distanza “regina” della maratona.

Il camminare sportivo ci porta anche a sentirci abili a distanze e prove di resistenza e apre le porte anche ad un magnifico modo di viaggiare, ovvero i lunghi cammini.
Non resta che allacciarsi le scarpe e fare il primo passo con noi attraverso un mondo tutto da scoprire!
(info anche su https://www.facebook.com/fitwalkingoriginale )
